Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 14:13   #6
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
trovo questa discussione molto interessante e nello stesso tempo prova che ancora dobbiamo fare tanta strada, anche perchè spesso ci si appiattisce nelle solite soluzioni. Vi posso portare la mia esperienza. Io non ho lo skimmer e quindi, per definizione, pur avendo i valori a zero, non ho una vasca magra. Finchè i coralli avevano dimensioni medio-piccole e una densità media, non dosavo nulla e tutto procedeva bene. Gli sps mi crescevano davanti agli occhi. Se rompevo un ramo di montipora il giorno dopo c' era già la punta di ricrescita. Però quando i coralli sono cresciuti in dimensioni e densità, ho avuto qualche sintomo carenziale. Questo indipendentemente dalla luce. la vasca che vi ho presentato nel post "la mia vasca com'era" funzionava con le 150w, quella "com' è adesso" con le 250W. Ma dal punto di vista del fabbisogno alimentare non è cambiato nulla. Quando i coralli diventano molto grandi Bisogna nutrire. E questo nonostante io non abbia lo schiumatoio e quindi in teoria una vasca molto più grassa!!!
Il grosso problema da risolvere è secondo me COME nutrire, COSA dare. E' li che siamo un pò indietro......
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09150 seconds with 13 queries