Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 11:36   #10
leandroagrigento
Avannotto

Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
lascerei perdere la pompa di movimento che disperde la co2 che c'è in vasca; per pulire il forno consiglierei l'asportazione manuale tramite quelle pinze lunghe che servono proprio a questo scopo.
Se hai tutte queste foglie marcescenti sul fondo significa che le piante sono proprio in sofferenza: con la luce che hai le tue piante avrebbero dovuto riempirti per talea tutta la vasca.
Come mai tieni la temperatura così alta? Anche quella non giova alle piante; il fondo fertile ce l'hai?

Le filamentose spesso si presentano quando si hanno cambi importanti dei parametri dell'acqua come quelli che hai avuto tu.

Per la co2 prova sulle 12 bolle al minuto, anche se non si dovrebbe ragionare in termini di bolle, ma di ppm.
Per la diluizione della'acqua di osmosi con quella di rubinetto, bisognerebbe conoscere l'effettiva misura di gh e kh di quest'ultima.

Comunque non perderti d'animo, se hai eliminato le alghe nere a pennello, le filamentose sono più semplici da debellare.
come fondo c'è il dennerle a terriccio più quello a palline marroni che nn ricordo la marca......cmq la pompa la tolgo?per quanto riguarda le piante si riproducono solo le vallisneria.....le altre son deboli
leandroagrigento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11840 seconds with 13 queries