Discussione: Consumo...quanto..?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 10:45   #26
Redpin70
Pesce rosso

Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
il consumo di una vasca dipende anche molto dal tipo di attrezzatura scelta in partenza ... io ho voluto spendere un pò di più all'inizio per avere utenze con costi energetici bassi (in proporzione ad una vasca di litraggio come la mia) .... tipo pompa vortech plafo a led per ridurre anche il calore ed i costi di mantenimento della T°C oltre che il consumo in w .....
io con una vasca come quella da profilo e siamo in 3 in famiglia .... pago mediamente 85€/mese media degli ultimi 15 mesi .....
Stesso ragionamento....
ho optato per 2 pompe di risalita della NJ le 2300 alle quali a breve metterò 2 deviazioni per il carico del reattore di calcio ( korallin1501 ) e il reattore di zeolite ( grotech ), come movimento una vortech MP40ES e tra un pokino ne affiancherò un'altra...come skimmer un ATB con Airstar pro.....plafo LED Donato da 8 moduli per un consumo max di 280W.....
La vasca è partita da sole 3 settimane ancora non ho un riscontro effettivo dei consumi ma credo che alla fine non dovrei arrivare a + di un incremento pari ad € 25/30 mensili....
Redpin70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09220 seconds with 13 queries