Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 08:20   #1
Nessuno
Bannato

Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,dopo essermi informato per bene sull'aprire un negozio "fisico" di acquariologia ho deciso di cominciare solo vendendo online attrezzatura,purtroppo nella mia zona l'acquariofilia non tira molto,e i negozi che già ci sono fanno fatica a tirare avanti,allora ho pensato all'e-commerce,voi cosa ne dite?
Ciao,
Oltre a quotare Marco AP,
ed essendo della tua zona, non concordo affatto con quanto dici sui negozi (a novara siete messi male, ma a breve distanza ce ne sono molti e validi)
La mia idea è puntare molto sull'ordinare al momento il materiale che mi viene richiesto,ovvero fare poco magazzino,e di tenere i prezzi il più basso possibile in modo da guadagnarci il giusto per vivere e cominciare a farmi un nome,per poi pensare più avanti ad attrezzare una piccola serra e poi...Chissa!
Un ottima idea! Per rovinare il mercato....
Prova a contattare qualche ditta, e vedi la faccia che fanno i rappresentanti quando gli spiegherai il tuo progetto, devono tutelare i "negozi fisici" che hanno un richiamo maggiore e soprattutto dei costi maggiori di gestione!
Voi che dite? ho pensato che chi meglio che degli appassionati possano darmi un parere...Sò che la concorrenza è molta,ma io come dicevo punto ai prezzi bassi,non mi interessa diventare ricco,mi interessa il mondo dell'acquariologia,la mia passione,il problema è che non sò da dove cominciare,se contattare direttamente le aziende che producono atrezzatura o passare da grossisti...Cerco esperienze e consigli...
Non ho esperienza in queste richieste, ma essendo stato del settore per una decina di anni, passare da grossisti hai già un costo maggiore che direttamente. L'apertura di una qualsivoglia società, con tutti i costi e i versamenti da effettuare, vedrai che i prezzi tanto bassi non sonocosì facili da fare!

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12847 seconds with 14 queries