..purtroppo, Lorenzo, per quello che ho potuto provare e sapere da amici che gli hanno tenuti.. gli apaii sono Austrolebias piuttosto difficili... il problema pare che sia proprio nello sviluppo delle uova e degli avannotti che, alla nascita, si presentano molto fragili...
Da un sacchetto in passato, ricevuto da un amico, ero riuscito ad ottenere (con difficoltà) qualche avannotto, che si era sviluppato in alcuni esemplari davvero molto belli e grandi.. ecco alcune foto che ho scattato.. erano splendidi, ipotetici esemplari da "best in show"
purtroppo, pensavo di aver raccolto una quantità sufficiente di uova.. ma nelle prime schiuse che ho fatto,... niente... le uova si erano come smaterializzate... mentre dagli ultimi due sacchetti ho ottenuto una decina di fragili avannotti, che non si sono sviluppati come dovevano e sono morti uno dopo l'altro... era la popolazione "villa Soriano" come la tua.. e ho perso la specie... mi ha rattristato questa esperienza.. ero così tranquillo per aver ottenuto esemplari sani e di pregevole fattura... mannaggia!!