Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 21:55   #9
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Abra ok...

Zucchen, non credo che solo il pappone sia cibo, ma non puoi pensare che avere 30 pesci come li ho io in 450 litri senza alimentarli e scrollare ogni tanto la zeolite su cui crescono batteri che alimenti con due gocce di acetico possa essere paragonabile a 18 cubetti di pappone a settimana più un paio di compresse di aminocomplex...

Quanti batteri vuoi che si formino sulla zeolite? si riproducono con quali fonti di azoto e fosforo? solo quelle provenienti dalla cacca dei pesci? che peraltro non andrebbero nutriti o tenuti in numero molto basso? non credi che sia come paragonare il cibo che portano le formiche in un fomicaio rispetto a quello che viene caricato su una nave da crociera?

Con questo non sto intendendo che il metodo sia sbagliato a priori, benintesi. Io ho provato, su una vasca probabilmente troppo vecchia ed inadatta, ed ho fallito. Però ora mi viene da pensare che forse sono sempre stato fuorviato dall'idea che di cibo ce ne volesse poco, visto le camionate che ci butto ora senza che sia una vera moltiplicazione batterica...

Ricordo chiaramente un messagio di alexalbe di qualche anno fa, che diceva che si iniziava ad alimentare quando si vedeva il corallo schiarire ed il colore, dalla punta scendere lungo il ramo... a me si vedevano solo le turbe salire dalla base a mordere tutto...
------------------------------------------------------------------------
secondo il discorso che fai tu, dovrei solo alimentare i pesci, che dovrebbe bastare... al massimo un paio di rastrellate alla sabbia...

Eppure non girava un cippa in quel modo...

Ultima modifica di Ink; 26-05-2011 alle ore 21:56. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18758 seconds with 13 queries