Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 15:45   #11
Sioban
Plancton

Città: prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Non ho mai usato i carboni attivi "sfusi", io come alternativa collegherei al tubicino di uscita dell'irrigazione una cartuccia a carboni da impianto osmotico, costa poco e ti dura tutta la stagione, attenzione a far scorrere un bel po d'acqua a perdere prima di metterla in servizio perchè i primi litri di solito sono pieni di polvere nera.
mi pare abbastanza semplice!

All'altro angolo della vasca poi ho messo un sifone a cavallo del bordo vasca che finisce in un bicchierino così l'acqua in eccesso tracima dal bicchierino e il livello in vasca resta sempre uguale anche quando piove.
cioè l'acqua sale prima da questa specie di tubo torto?

dove ne potrei trovare uno? tipo Brico center? Effettivamente è più elegante del fare un buco nella vasca!

Occhio poi a non popolare troppo, anche l'adattamento della vasca al carico organico credo che sarà lentino. Per il cibo poi puoi stare più scarsa che in acquario perchè fuori qualcosa trovano sempre, alle mie gambusie non ho mai dato da mangiare per tutto l'inverno eppure quando le ho riviste in primavera erano grosse il doppio -05
pensavo di iniziare con 2 pesci rossi e vallisneria (penso che resista anche all'inverno).
MI hanno consigliato però anche i persici sole ma sono un pò dubbiosa... tu che ne dici?
Sioban non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12240 seconds with 13 queries