Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 11:49   #3
gep
Guppy

Città: Avellino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gep

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BiAndrea Visualizza il messaggio

Sarebbe bello fare cio' che tu dici ma non tutti i produttori/distributori ti cedono una plafo 6 mesi x un test......... e comunque una plafo "concorrente" è stata testata ma per correttezza non mi son permesso di far nomi
E' evidente che al momento la voglia di confronto tra le aziende sia pari a zero. Il mercato delle plafo led forse ora è il solo in crescita, quindi c'è spazio per tutti e nessuno si pesta i piedi con l'altro.... purtroppo!

Originariamente inviata da BiAndrea Visualizza il messaggio
equiparare ad una 300W di hqi è solo per spiegare che la resa di lux in vasca è superiore alla media delle 250W sul mercato acquariofilo e si capisce bene dal fatto che GNC scrive e anche allo Zoomark ha spiegato al gran numero di interessati che si son soffermati allo stand Sicce (dati che credo verranno a breve pubblicati sul loro sito) che parliamo di rese effettive di lux in vasca e non di dati teorici presi dai datasheet ........... alla fine è questo che serve all'acquariofilo e al corallo

Io ed altri negozianti stiamo "stressando" GNC Italia per avere pubblicati questi test eseguiti su una vasca in laboratorio con la collaborazione dell'Università PG Ingegneria Elettronica che ha supervisionato tutti i test
Andrea se ne parlava altrove... i dati dichiarati da chi produce gli emettitori non sono teorici. E sono certificati.
E' chi produce plafo che non può dichiarare valori che vadano in contrasto con i primi, perchè lì le bugie hanno le gambe corte! E' come se la Lancia dichiarasse:
"il mio 1.3MJ fa il 40Km/l" mentre in realtà il motore è certificato per i 18 km/l

Naturalmente è un discorso fatto in generale, non parlo di GNC, è ovvio...
che poi un'azienda pubblichi i risultati di studi certificati sui propri prodotti, non fa affatto male, anzi è comunque una dimostrazione di serietà e di trasparenza.... nei limiti del diffondibile dato che altrimenti se ne potrebbe avvantaggiare la concorrenza. Ammesso che al momento ce ne sia!
-28

"lo scienziato pazzo"
gep non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10736 seconds with 13 queries