Discussione: Fondo JBL Manado
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 11:29   #90
DjFattanzo
Guppy
 
L'avatar di DjFattanzo
 
Registrato: Oct 2007
Città: Carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 443
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DjFattanzo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da botticella Visualizza il messaggio
ad oggi tutti i cory son senza baffi il che vuol dire che i miei sospetti erano fondati, ma non è che il manado è semplice lapillo vulcanico triturato???
Anche a me diversi cory trilineatus hanno perso i baffi e sono morti tutti nel giro di 30/40 giorni. La vasca era appena avviata. Facendo il giro di vari negozi un venditore mi disse che il fondo non andava bene per loro perchè appunto tagliente eppure prima di comprarlo avevo visto di persona diverse vasche piene di cory. A distanza di 3-4 mesi ho provato a inserirne altri 6 che ho tutt'ora in vasca e stanno bene da un paio di mesi ormai. Non ho ancora capito il motivo preciso della morte dei primi, ma penso che all'inizio il fondo faccia delle strane reazioni e solo dopo qualche mese di maturazione diventa pronto. Sono sicuro della colpevolezza del fondo perchè sono morti solo i cory dopo aver perso i baffi e gli altri pesci (non da fondo) sono stati sempre in piena forma.
__________________
Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia.
[François Voltaire]
DjFattanzo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13300 seconds with 14 queries