Discussione: American Bully
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 00:22   #18
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Paolo, leggi qui, così ti chiarisci le idee http://www.iltuocane.it/?page=blog&id=8599
So che le zampe anteriori del bulldog inglese devono essere dritte, ma ho scritto arcuate per far capire cosa intendevo e cmq lo standard prevede un profilo un po' incurvato e non significa che le ossa siano curve.

Tornando al bully, confermo che non è una razza riconosciuta dall'FCI. Può essere riconosciuta da qualche ente/associazione americana, ma prima di diventare una razza riconosciuta dall'FCI... passeranno almeno altri 10 anni... se non 20.... se non... mai... dipenderà poi dalla selezione che faranno e se i vari allevatori troveranno un punto in comune e non sarà semplice.
Fatti un giro di foto in rete... trovi centinaia di soggetti diversi tra loro.

Ma a prescindere da tutto è cmq un cane da amare e di qualunque razza sia poco importa... c'è da capire se vale la pena spendere almeno 3000 euro per un cucciolo di questa razza non riconosciuta.

Io, come forse sai, ho un dobermann maschio di 8 anni e una femmina di pastore australiano di 2 anni. Faccio mostre canine per lavoro e per passione almeno 2 volte al mese e vedo migliaia di cani ogni volta. Inoltre mia moglie fa agility con la femmina e almeno una gara al mese. Io e mia moglie volevamo farci un altro cane dopo che morì la nostra bastardina e dopo un lungo studio durato circa un anno e mezzo, abbiamo scelto il pastore australiano. Beh... mai scelta fu più azzeccata. Una razza fantastica, versatile, con una giusta energia, che non rompe le palle, che è discreta, aggressiva quanto serve e affettuosa nel modo giusto. E' una razza totalmente diversa da quelle che piacciono a te... ma magari puoi provare a conoscerla meglio e magari ti innamori come ce ne siamo innamorati noi
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10873 seconds with 13 queries