Discussione: Cannon Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 20:57   #47
gep
Guppy

Città: Avellino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gep

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Quale potrebbe essere quindi la soglia massima di temperatura oltre la quale un led inizia a perdere la propria efficienza?
Sto pensando ad Axilia che ha un raffreddamento passivo. Sicuramente e' stata ben progettata e il dissipatore è studiato per dissipare correttamente la temperatura, pero' leggo nelle caratteristiche che a temperatura ambiente di 21°C (cosa che in estate è pressoche' impossibile da raggiungere, almeno in casa mia) il modulo da 48 a 144W arriva a 39°C e a 50°C il modulo con 252W.... Considerato un Delta T che puo' arrivare anche a +10°C ( a volte in casa mia si sfiorano anche i 30°) posso supporre che le temperature dei moduli passino rispettivamente, come minimo, a 49°C e 60°C. Inoltre secondo me 4 moduli da 48 (come avevo intenzione di acquistare), uno vicino all'altro, contribuiscono ad aumentare ulteriormente la temperatura....

In teoria non conviene superare i 50°, ma dipende sempre dal punto in cui è misurata la temperatura. Per le Axilia, dovresti chiedere a loro quali sono le specifiche di funzionamento ottimale e massime.

Originariamente inviata da twister77 Visualizza il messaggio
quindi alla fine sono una cacca sti canon led?
Semplicemente hanno i loro pro ed i loro contro. Cmq l'emettitore assorbe 50W ma il consumo totale è 60W considerando il circuito... ad occhio quindi il grande dovrebbe assestarsi sui 120W totali.

Originariamente inviata da twister77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Psyco Visualizza il messaggio
http://reefbuilders.com/2011/02/09/e...fits-legoland/
truffa bella e buona!!!!! serietà = 0!!!!

c'è qualcuno di voi che crede di poter illuminare una piscina di quel genere con 480W di led?

Il confronto mi sembra un pò troppo esagerato... chissà se la telecamera era settata allo stesso modo durante le 2 riprese... io credo di no!

"lo scienziato pazzo"
gep non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08978 seconds with 13 queries