Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 16:21   #1
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
morto brachydanio squame rialzate e boccheggiante

Ciao,
oggi ho trovato uno dei miei 8 brachydanio morto (stanno tutti a meraviglia e scorrazzano per l'acquario, tranne questo che è morto)
o meglio non l'ho trovato morto ma dopo averlo pescato e messo in un barattolo (della marmellata, con l'acqua dell'acquario) per vederlo meglio ed anche per isolarlo ed evitare che magari desse problemi o morisse in vasca... nel giro di poco, 5-10 minuti è morto.

quando l'ho pescato nuotava lentamente, boccheggiava e respirava abbastanza velocemente, teneva le pinne pettorali aperte e distese ma immobili, le squame sul corpo sembravano rialzate o comunque rovinate...

vasca 100lt temperatura 26°C, molto piantumata, valori ok: NO3 = 0, NO2 = 0, GH = 16, KH = 10, pH = 6,8/7

venerdì avevo inserito 8 rasbore (3 da un mio acquario e 5 comprate) inoltre domenica avevo un po' smosso il fondo causa piantumazione e spostamento di arredi.

gli altri pesci sono: 6 corydoras paleatus, 6 pangio kuhlii (anche se mi capita di vederne al max 2 per volta) 2 apistogramma cacatuoides, 7 brachydanio, 8 rasbora heteromorpha. 4 ampullarie.
e sembrano stare tutti bene.

la morta della mia brachydanio (vista la pancia mi sa che era una femmia) cosa può essere? devo preoccuparmi per qualche malattia o infezione alla vasca o è una cosa isolata?

vi mostro alcune foto del pesce deceduto:

ciao e grazie delle vostre opinioni.

Page generated in 0,10472 seconds with 15 queries