Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 15:27   #6
Darkclown
Pesce rosso

L'avatar di Darkclown

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora giangi i problemi di compensazione sono maggiori nei primi metri sono quelli i metri critici e comunque tutta la discesa ( poi parliamo della risalita) funziona cosi la discesa nel corso si effettua su una cima di discesa questo vuol dire far scendere gli allievi in coppia prima compensazione con la testa appena immersa poi dopo l' ok scendiamo altri 30 cm e l istruttore fa cenno di compensare di nuovo e se tutto va bene si prosegue cosi per tutta la discesa metro metro... a questo punto è altamente improbabile se una discesa viene eseguita lentamente su una cima arrivare ad una rottura.. al massimo se si è forzata un minimo la compensazione si puo avere una lieve infiammazione... ( ricordo inoltre che la compensazione è una manovra di anticipo che va eseguita prima in teoria di avvertirne il bisogno) oltre al fatto di non immergersi quando si è raffreddati e questo consiglio per tutti essersi fatti una ricca pippata di acqua di mare che serve sia a familiarizzare con un po di acqua nelle vie aeree ( pensa io lo facevo addirittura sott ' acqua ma non lo consiglio) sia per spurgare e facilitare la compensazione oltre al fatto che bisogna inizialmente compensare sempre guardando in alto ed iperestendere il collo in modo da avere la massima apertura delle vie aeree e non creare strozzature per l' aria... ora se l' istruttore ha fatto tutto questo e tu ti sei segato un timpano non parlo + ma se anche solo uno di questi punti è saltato allora se ne potrebbe riparlare... Stessi consigli per te giangi se hai problemi di compensazione prova a seguire tutti i miei consigli e vedi se va meglio =) io quando lavoravo se un mio istruttore mi tornava indietro con un allievo con il timpano rotto lo rimettevo allo snorkeling per tre mesi =)

VENDO DELTEC TC1655
VENDO EHIEM 1260
Darkclown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08051 seconds with 13 queries