|
Originariamente inviata da Valeriuccio
|
molto gradevole!! ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
inserirei altre piante sul fondo sia centralmente che verso destra per comprire un pò il riscaldatore....
buon proseguimento!
|
si si sicuramente:) peròa parte centrale come dicevo avrò un pratino a tempo debito perchè i pesciotti della montagna delle nuvole bianche necessitano di una zona dove nuotare veloce:)
|
Originariamente inviata da bettina s.
|
molto bello anche se il betta andrebbe tenuto in vasche chiuse per evitare sbalzi di temperatura specie nella stagione fredda, essendo un pesce dotato di un organo detto labirinto per mezzo del quale si prende delle boccate d'aria.
|
Si bettina^^ lo ricordo bene sei stata la prima a dirmelo tanto tempo fà^^
Nellla sezione fai da te sto appunto chiedendo consigli sulla realizzazione di una cornice sottile che manterrebbe un vetro di coperturaXD sto smanettando proprio in questo periodo col coperchio perchè la sera non scendiamo sotto i 20C° e all'interno vasca ci sono 24 C°
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
chiudi la vasca con un plexiglass, con poca spesa migliorerai la vita del betta!
|
E il plexiglass col tempo e sottoposto a quelle lampade potrebbe andare in contro a deformazioni..
Poi la mia teoria sulla vasca è che oltre a ricreare le condizioni idonee per i propri abitanti deve essere alquanto gradevole alla vista quindi sto optando per una cornice in profili di alluminio,leggera,bella e funzionale(e spenderei comunque poco) con copertura in vetro:)
Ragazzi però non mi avete ancora indicato qualche pesce da fondo che mi aiuti alla lotta alle alghe degno sostituto del corydoras panda americano :) a me serve l'alternativa asiatica^^ oppure aspetterò che le red cherry si riproducano in gran numero^^
Comunque attualmente la vasca si presenta cosi..senza quell'odioso fascione nero...e ho la fortuna che i vetri nel punto massimo di spanciamento arrivano a 2mm in più^^ che con la cornice in alluminio sai che spettacolo