caro Davide scusami te se sono andato pesante.
sai, sono molto nervoso perche l'acquario continua ad emanare cattivo odore, la moglie rompe di darlo immediatamente via, io non voglio e cerco soluzioni e...al 99% eseguo cose sbagliate (tipo quelle che hai detto tu prima, es, lavo filtro cambio acuqa 2 volte a settimana etc etc)
io cerco piu che l'estetica di non far morire i miei pescetti e piu che altro di farli stare bene.
ora ho messo in vendita su gumtree i pescetti a un prezzo stracciato, sperando che se li comprano perche il negoziante non me li prende piu in dietro :(
una volta a vasca vuota (senza pesci,) cerchero' di fare esperimenti e di capire bene il perche emana sto cattivo odore.
poi, a cose fatte, sarai il primo che interpellero' per sapere i consigli ed il tipo di acquisto giusto da fare per un 20 litri.
volevo comunque scusarmi co tutti quelli che ho attaccato, ero solo nervoso e ho scritto di getto, e comunque i vostri consigli sono stati utilissimi, devo solo metterli in pratica.
volevo anche dire che i valori dell'acqua e' difficile prenderli perche abito in polonia e quando vado al negozio, non parlando polacco (e proprio nun ce rieasco :):):) devo parlare in inglese e ho notato che qualsiasi negoziante di qualsiasi negozio vedo che sono straniero e cerca di fregarmi vendendomi di tutto ( ecco l' errore di 8 endler in un 20 litri, 6 maschietti 2 femminucce...:(:( piu che sbagliato)
se un giorno cambio casa mi faccio un 2000 litri perche me compro na villa :):)): pero' attualmente devo accontentarmi di un piccolo 20 litri, piu alto che largo, vicino al tavolinetto del mio computer.
adesso mi metto all'opera per vendere i pescetti, a costo di regalarli non devono star male e morire.
poi ricomincio piano piano col solo acquarietto, seguendo dettagliatamente tutti i vostri consigli che ho salvato su un word.
un abbraccio a tutti e saluti a l' italia e a voi amici
grazie ancora
Robertino Smith
|