Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 12:00   #19
ladysab
Pesce rosso

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
smith, smetti di lavare il filtro!!!!

hai letto le guide sul forum, soprattutto sul ciclo dell'azoto?
prima di ospitare i pesci, il filtro deve maturare
cioè deve essere colonizzato dai batteri che porteranno avanti il ciclo dell'azoto rendendo vivibile l'acqua per i tuoi pesci (ho ristretto tanto il discorso, meglio se te la leggi)

se continui a lavare il filtro, questo processo non potrà avvenire, e metterai a serio rischio i tuoi pesci con i continui cambi

senza contare che per avvenire la maturazione, dovrà esserci un picco di nitriti che porteranno cmq a morte i tuoi pesci

fossi in te, riporterei i pesci al negoziante, in modo che o te li tenga un mesetto finchè il tuo filtro non sarà maturato, o ti faccia un buono da poter spendere più avanti

così facendo stai condannando i tuoi pesci a morte certa, sia che tu li tenga in vasca sia che continui coi cambi d'acqua senza lasciar maturare il filtro

cmq trovo il tuo modo di fare davvero irritante
stiamo cercando di spiegarti come muoverti, ma invece di fare come ti stiamo consigliando continui a fare di testa tua
e non solo, attacchi le persone di questo forum che cercano di aiutarti
se ti esponi in un forum, cercando consigli, devi essere consapevole anche delle critiche, e accettarle
ancora di più in questo caso, quando si parla di esseri viventi
solo perchè non possono abbaiare o miagolare o dirti che stanno male, non significano che non soffrano
far vivere 8 pesci in 20 litri è una cattiveria
punto
tu ci staresti in una stanza di 3 metri x 3 senza finestre, con altre 7 persone?

non è un attacco, capiscimi
anche io sono qui da poco ma la cosa che mi preme di più non è l'estetica ma la salute dei pescetti
per questo ti è stato consigliato in questo modo
gli endler hanno bisogno di spazio
quindi le soluzioni sono solo 2
o cambi genere di pesce
o cambi acquario
non hai altre strade
ladysab non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18476 seconds with 13 queries