Discussione: Cannon Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 02:13   #44
gep
Guppy

Città: Avellino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gep

Annunci Mercatino: 0
Quotando in toto quanto detto da Jeffo, 2 cose:

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Che scaldino aspetterei a dirlo...non vedo perche' se tanti led non scaldano questo dovrebbe scaldare...proprio mi sfugge....
Perché a parità di resa, una certa percentuale di energia assorbita viene trasformata in calore. In realtà 49 led da 1 W (il cannone da 50W è composto da 49 emettitori come già detto prima) disperdono unitariamente un certo calore che è perfettamente identico a quello emesso dal cannone. Ciò che cambia è l'unità di superficie! Nel caso di plafo diffuse da 1W (tipo aquamedic) 49 led occupano un'area abbastanza grande (poniamo 20x20 cm, ma è di più) mentre in questo caso l'area di emissione è di 2x2cm. E' evidente che il calore prodotto per unità di superficie è notevolmente superiore, pertanto notevolmente più efficiente dovrà essere il dissipatore. Metterlo passivo è pura follia, questo è ovvio, ma anche attivo va applicato in maniera impeccabile.
Il datasheet da te pubblicato dimostra in maniera inequivocabile questa problematica e suggerisce l'uso di un dissipatore heatpipe da 170x130x100mm che mi sembra ben più grande del dissipatore del cannon led. Inoltre anche il 100W è raffreddato passivamente e non oso immaginare quanto scaldi!

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
http://www.edison-opto.com.tw/Datash...ies_Eng_v9.pdf
Io non ci capisco niente....giuro...o molto poco...
Io sinceramente non ho capito una cosa: CCT da 5000 a 10000K che vuol dire??? L'emettitore è del colore che mi capita o mi offrono la possibilità di scegliere una selezione ben precisa? Perchè nel codice d'ordine non inserisce selezioni di colore, o forse c'è un datasheet a parte.

"lo scienziato pazzo"
gep non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09570 seconds with 13 queries