Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 22:17   #70
DiPancrazio82
Guppy

L'avatar di DiPancrazio82

Città: Cagnano Amiterno
Azienda: mgcit
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: mgcit
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: mgcit
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite AIM a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Yahoo a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Skype a DiPancrazio82

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyukas Visualizza il messaggio
ragazzi mi date 1 mano in questa sezione?? Accoppiamento betta
------------------------------------------------------------------------
buona sera a tutti voi...
volevo sapere da voi ( ovviamente più esperti di me) in che modo è possibile avere un accoppiamento betta.
descrivo il mio acquario
60 Lt
fondo sabbia chiara
ph 8.00
gh 6
kh 5
di recente ho modificato il riciclaggio dell' acqua:
praticamente avevo un tubicino che immetteva l'acqua nell' acquario in superficie muovendola. ora ho allungato il tubo che arriva direttamente in acqua quindi la superficie non si muove + . (ditemi se è sbagliato)

ho 2 betta femmine 1 maschio
comportamento dei betta:
il maschio quando vede le femmine le rincorre sempre apre 2 protuberanze all'altezza della bocca
poi la femmina scappa e si rifugia dietro le piante, il maschio ha lo stesso comportamento con tutte e 2 le femmine presenti in vasca ( ovviamente betta).
ho molte piante al suo interno

ho 1 popolazione numerosa (troppo) stò dando dei pesci a un mio amico.

3 betta
5 pesci angeli ( scalari)
6 guppy 3 femmine 2 maschi
3 pesci pulitori

mi date qualche dritta per farli accoppiare?
c'è bisogno di una vasca dedicata.....anche piccolina ma dedicata......
da quello che leggo in giro gli scalari vanno piu' o meno 1 ogni 60 litri!! hai decisamente troppi pesci in vasca......
------------------------------------------------------------------------
Volevo chiedervi un paio di cose sulla riproduzione dei betta.......
io ho allestito un mini acquario dove volevo iniziare a coltivare piante per fare esperienza. dopo un po' ho pensato di spostarci una coppia di betta che nell'acquario piu' grande che ho stavano male , ho sicuramente qualcosa che non va nella vasca ma i betta erano gli unici che ne risentivano......allora per farli riprendere un po' ho pensato di spostarli nella vasca nuova e dedicata a loro.
La coppia non solo si è ripresa , ma nel giro di 4 giorni ha anche fatto il nido e le uova!! ora ho tolto la femmina che veniva fortemente scacciata dal maschio.
cio' che non so è: non ho messo nessun supporto per il maschio per fargli fare il nido , tipo lolistirolo o foglie galleggianti , e lui le bolle le ha fatte attaccate al bordo bella vasca. il movimento dell'acqua è quasi zero pero' cmq un minimo le bollicine scoppiano e lui le ri fa.
Volevo chiedervi se secondo voi devo mettere qualcosa o lascio cosi' e basta?
L'uovo sodo per i primi giorni come leggo su internet va bene?
ma dopo?
Grazie mille!!

Ultima modifica di DiPancrazio82; 24-05-2011 alle ore 22:20. Motivo: Unione post automatica
DiPancrazio82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10215 seconds with 13 queries