Discussione: Nuovo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 16:14   #808
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alereef Visualizza il messaggio
cavolo Franco...stesso problema ed io non ho le plusrite...ho la loisettae azzurra da una settimana con bruciature, non proprio forse sulle punte ma leggermente sotto..venerdi ho potato i vari punti colpiti.
venerdi eravamo a cena con i ragazzi di Goccia Blu e Andrea mi ha detto di aver avuto problemi anche lui dopo il primo cambio con royal Nature.
Tutti abbiamo usato Royal Nature...
sabato non ho fatto l'abituale cambio d'acqua, vediamo se recupera.
Qualche altro che ha avuto questo problema ha usato Royal Nature?
Lo so potrebbe essere stato anche il sale echi dice di non, ma il problema è tra questi 2 sale o lampade, l'ho scritto.....
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no.
Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo-
Allora il mio dubbio si è chiarito, il problema di bruciature che ho avuto è da imputare solo alle lampde Plusrite, ancora la vasca dopo più di un mese non si è ripresa completamente.
Il sale Royal Nature dopo i problemi non l'ho più usato in questa vasca ma l'ho usato nell' altra ed è ottimo, ho aumentato il litraggio di questa vasca da 400 litri a più di 500 e la vasca non ne ha risentito per nulla, poi ho continuato a fare sempre cambi con questo sale senza nessun problema, anzi è migliorata tanto e dire poco.
confermo che anche la mia vasca aveva risposto male al cambio delle hqi con le plusrite, anzi avevo provato le 20K prima, le 14K poi ma proprio il sistema aveva risposto male con scurimento e tiraggi in lacune parti. Da 2 settimane ho messo le BLV 14K e sia perchè i colori sono migliorati, sia perchè deve essere migliorata l'ossidoriduzione (ho misurato no3=2 e po4=0.00) ora vedo la vasca girare meglio, i coralli hanno tirato un pò di punte di crescita.
Però il sale RN non l'ho più usato, avevo anche io il dubbio su qualche problema dovuto al sale...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09972 seconds with 13 queries