|
Originariamente inviata da scriptors
|
Per quello che ho visto io più volte, una volta che i pesci vedono i piccoli c'è una qualche ' strano meccanismo' per cui non li degnano più neanche di uno sguardo ... e da li al riempimento della vasca bastano un paio di mesi.
Lasciali liberi, magari li pappano la prima volta e/o si pappano qualcuno nato male, successivamente non saprai più dove metterli.
Scusate la 'brutalità' ma basta una sola femmina presa al negozio (al 98% è già gravida) ed in un paio di mesi si hanno in vasca circa 40 pesci che superano già il limite di 'capacità' consentita dalla vasca stessa.
|
hai ragione. è vero col passare del tempo e delle generazioni la predazione dei nascituri diminuisce di parecchio.
e come dici tu giustamente basta1 femmina già gravida che poi ne sforna a quantità "industriali"
a dicembre un amico mi ha dato 2 guppe, una (la famosa blonde che dicevo prima) non era incinta (ma lo è rimasta dopo e me li ha fatti ad aprile) una blu-grigia era incinta...questa me ne ha partoriti 11 l'8 dicembre, 40 e più il 7 gennaio, altri 20/30 il 9 febbraio e poi ancora un 20/30 a marzo.
fate un po' voi i conti :D
ovviamente man mano crescevano li ho anche ceduti a "pacchi" da 20/30 guppy a volta ahah li ho dati qui sul mercatino a 2 utenti qui della mia zona... ed anche ad altri ;)
i guppy vanno tenuti "controllati" e vanno anche ceduti... altrimenti si finisce che si hanno più guppy che acqua in acquario :P (sono ironico)