allora, il gamberetto pulitore sembra che si nasconde e non pulisce nulla.
i pescetti sono fantastici ma il cattivo odore persiste, con tutto che gli cambio l'acqua due volte a settimana (deposito dell'aqua in corridoio e dopo 4 giorni cambio quella dell acquario (30% cambio) e inserisco quella che e' in corridoio, e poi ricarico il secchio che utilizzero' fra 4 giorni.
adesso vado a comprare il carbone attivo, ma non ho capito bene, lo inserisco dove attualmente e' il filtro?? lo inserisco insieme al filtro o tolgo il filtro e inserisco il carbone?
voglio combatterlo sto malodore, non voglio cedere l acquario :(
e se lo svuoto completamente, lo lavo bene a dovere, lavo bene tutto il filtro, butto la piantina, butto la ghiaia e metto sabbia (nuova), lavo la casetta, lavo le pareti e ricomincio da capo?? (gli endler li ospiterei nel secchio per un giorno :(:(
che dite? scusate, rileggendo me sa che ho scritto un po' di cose assurde, ma la tensione e la paura di sbagliare e fare solo macello mi fanno pensare a tutte ste cose, e vivendo qua in polonia non ho nessuno per confrontare, parlare, chiedere consigli, quindi faccio tutto da solo, e molto spesso sbaglio :(
|