Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 09:43   #1
Cucilo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: Scisciano (NA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fertilizzazione sbagliata? Cercasi consigli!

Salve a tutti ragazzi, da quanto tempo!!Non frequento spesso il forum per mancanza di tempo, ma sono passato spesso anche qui..
Allora dalle foto che ho messo a fine pagina potete vedere l'acquario nella sua completezza e i problemi che ho ad alcune foglie di Anubias e Echinodorius.
Caratteristiche acquario:
220lt di cui 180lt netti
3x39w T5 di cui 2 a 4500K e 1 a 6500K
Piante presenti: Anubias ( vari tipi), Bolbitis, Microsorium ( var.tip), echinodorius, crinum, cryptocorine ( v.t) qualche Hygropilla polysperma e Pistia gallegiante. Quindi tutte piante Low Tech.
Fertilizzo con Co2 e linea completa Jbl.
20ml Ferropol ogni settimana, 2 gocce ferropol 24 ogni 3 giori, 2 pasticche ferrotabs al cambio che avviene del 30% ogni 15g, 7 sfere jbl come concime da fondo.
Problemi:
1) Foglie di Echinodorius che, una volta raggiunta la massima crescita, cominciano ad ingiallire come nella foto 1.
2) Foglie echinodorius di "mezza età" che contiuano a crescere ma con dei buchetti nel centro della foglia ( no sono mangiate dai pesci)).
3) Foglie giovani di Aubias che nascono gialle e restano così fio a media crescita, per poi diventare verdi..come vedete nella foto 2.
4) Idem dell'echinodorius, anche le anubias con foglie vecchie ingialliscono con qualche veatura marroncina e in generale su tutte le foglie qualche buchetto non manca.
Valori acqua:
Ph 6.8 ( regolato da Ph metro), gh 11, kh 7, No2 0, ( devo un pò abbassare kh e gh perchè di solito sta sempre gh 8, kh 4/5 ).
Ho deciso di cambiare linea di fertilizzanti, da jbl a Esay Life anche perchè sto avviando un caridinaio ( altro acquario) e devo fertilizzare poco ma bene e preciso..
1)Mi sapreste dire i problemi che ho da cosa sono dovuti? Cosa manca in acquario?
2)Come pasticche da fondo, invece delle 7 sfere jbl ho deciso di mettere dennerle compresse per echinodorius e cryptocorine ( visto che ho solo questo tipo di piante da terra).
3) sapreste anche consigliarmi i dosaggi della linea easy life per il mio acquario?

Grazie 1000!

Foto 1 echinodorius:

Uploaded with ImageShack.us

echinodorius 2:


Uploaded with ImageShack.us

anubias::


Uploaded with ImageShack.us

panoramica acquario:



Uploaded with ImageShack.us
Cucilo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13133 seconds with 16 queries