Discussione: Fine mese...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 01:27   #27
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
scusami, hai ragione... non è questione di mongoloide, sei alle prime armi... (io sono alle seconde non è che sono un fenomeno )

allora: su un impianto osmosi quello che devi considerare (apparte le cose cclassiche che sono: membrana, filtro sedimenti e filtro di carboni pressati) devi tener conto di:

filtri per la riduzione di nitrati e silicati (in linea di massima) con quello che ti ho linkato hai questi due filtri inclusi.

i TDS = totale solidi disciolti, sono il peso totale di tutti i solidi (minerali, sali, o
metalli) che sono dissolti in un dato volume di acqua, espressa in milligrammi per
parti litro (mg / L), o in per milione (ppm).

quindi in soldoni, se i TDS sono a "0" hai l'acqua pura, e non avrai problemi di alghe e inquinanti (dovuti all'impianto osmosi) quindi tutta l'acqua che va in vasca DEVE avere TDS "0".

l'altra domanda che ti avevo fatto era sullo scambio con la sump... ma hai la sump tu?

EDIT: ho visto che hai la sump... bene! allora, nella sump arriva l'acqua della vasca, viene trattata e poi risale... giusto? ora, se tu ti metti con una bottiglia vuota, sotto il tubo dove arriva l'acqua, e la riempi d'acqua che scende contando i secondi che ci mette a riempirla possiamo fare il calcolo su quanti litri scambi tra la vasca e la sump, questo perchè da li possiamo vedere se lo schiumatoio sta lavorando correttamente o se c'è qualcosa che non va...

se mettessi qualche foto anche della parte tecnica (schiumatoio, pompa di risalita ecc...) potremmo capier di più e gli esperti ti sapprebbero consigliare meglio...!

leggiti anche queste guide, molto molto interessanti:
http://www.acquaportal.it/marino/guide/default.asp

ho letto bene il tuo topic... sei molto positivo... verrà un bel lavoro! ora pensa all'impianto osmosi, un po' alla volta compri tutto...

io sono a due mesi e sto iniziando a inserire... devi avere pazienza, prima risolvi i problemi... prima metti i coralli!

con calma e seguendo i tempi della vasca, o dopo ti ritroverai a rincorrere i problemi (io ho molta fretta, ma sto vedendo i giovamenti dell'attesa... credimi...)

Ultima modifica di raiderale; 24-05-2011 alle ore 01:44.
raiderale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17209 seconds with 13 queries