Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 22:56   #323
alexalbe
Pesce rosso
 
L'avatar di alexalbe
 
Registrato: Apr 2003
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rinnovo i ringraziamenti.
Rispondo ad altre domande che mi sono state fatte. Le foto sono venute troppo blu ma le lampade sono da 14000 e non sò come ridurre la dominante.
Le pompe di movimento sono 4 disposte a far girare l'acqua intorno alla rocciata e sono secondo me sufficienti. Non ho zone di ristagno dello sporco o zone di ciano da ridotto movimento.
Le risalite sono solo 2 ma come sapete io ho le mie teorie sul ricambio in sump. Le teorie sono mie ma non mi sembra che siano molto sbagliate.
La gestione sapete è xaqua leggermente modificata alle mie esigenze sia come dosi che come prodotti.
Cambio d'acqua non frequentissimo ma consistente, cambio circa 200 litri al mese.
L'impostazione del layout è ben diverso da quello della vasca precedente ma mi ero un pò stancato delle classiche rocciate appoggiate al vetro posteriore. Credo che questa disposizione sia molto più naturale, lascia più spazio ai pesci per il nuoto, l'acqua lambisce meglio tutta la struttura rocciosa con miglior utilizzo della superficie per gli scambi aerobici-anaerobici.
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12766 seconds with 14 queries