Discussione: Primo acquario dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 17:00   #10
Manfrix94
Protozoo

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, da quello che leggo posso dirti che il biocondizionatore non serve assolutamente inserirlo diverse volte a settimana e nemmeno direttamente in vasca.
Dovresti prendere una tanica (mai usata) e riempirla di acqua da fare decantare (anche senza uso di bio condizionatore) da usare per i futuri cambi.

Le piante puoi benissimo inserirle anche durante il periodo di maturazione del filtro, anzi, se le metti adesso eviti di stressare i futuri pesci, in modo da infilare meno volte possibile le mani in vasca.

Come durezza (tra 5 e 25) ci siamo, mentre come ph va bene tra 6.5 e 7.5, quindi servirebbe abbassarlo un pochino, ma penso che potrebbe andare bene anche così, perchè per fare abbassare questo serve usare acqua d'osmosi per diminuire il kh e si complica tutto, quindi secondo me lascierei così.

In acqua del genere andrebbero bene i poecilidi, ma occhio a non metterli con il betta, o l'uno o l'altro.[/QUOTE]

Da quello che mi dici quindi l'acqua va piu che bene, per il biocondizionatore allora smetto subito di utilizzarlo, visto che quando sono andato a comprarlo, il negoziante mi aveva consigliato espressamente di inerirlo 1 volta al giorno, pensa un pò , quindi ora devo concentrarmi su piante e pesci. Le piante, come mi avevi consigliato tu stesso, potrei insierire tutti e 3 i tipi che mi hai detto,cioe la "anubias", la "ceratophyllum demersum" e la "microsorum", per arricchire l'acquario, mentre come pesci, oltre al betta splendens quale potrei inserire? poi a livello di quantità cosa mi consigli (mi riferisco sia alle piante che ai pesci)? le misure te le riscrivo, sono 60x30x39, i litri sinceramente non so quanti sono, credo o 45 o 50lt, non so però se netti o lordi , se ti aiuta ti inserisco pure una foto:
Manfrix94 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10617 seconds with 13 queries