|
Originariamente inviata da Manfrix94
|
Rieccomi, dopo un pò di tempo che non scrivevo. Allora, ho risistemato l'acquario, ho cambiato l'acqua, visto che mi ero precedentemente informato molto poco, scioccamente. Ho cambiato l'acqua perchè mi ero dimenticato di pulire l'acquario prima di inserire l'acqua ora; dopo circa due settimane che inserisco solo il biocondizionatore, ho fatto i test di pH e dGH e sono rispettivamente di 8 e 15°. Per ora non ho inserito niente nell'acquario, quindi c'è solo acqua e sabbia, ho aspettato che l'acqua sia pronta prima di inserire le piante (vere ovviamente ), dite che ho fatto bene, cambia qualcosa?? Poi, dopo che avrei finito di sistemare l'acquario avevo pensato di inserire come pesci il betta splendens, che ne dite, è adatto per questo acquario e per questi valori? e se i valori non sono ancora buoni cosa devo fare per fargli raggiungere quelli esatti? Grazie! 
(Edit: dimenticavo, vediamo se qualcuno di voi sà illuminarmi, quando ho comprato l'acquario ho trovato questo oggetto al suo interno, qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratti?
)
|
Allora, da quello che leggo posso dirti che il biocondizionatore non serve assolutamente inserirlo diverse volte a settimana e nemmeno direttamente in vasca.
Dovresti prendere una tanica (mai usata) e riempirla di acqua da fare decantare (anche senza uso di bio condizionatore) da usare per i futuri cambi.
Le piante puoi benissimo inserirle anche durante il periodo di maturazione del filtro, anzi, se le metti adesso eviti di stressare i futuri pesci, in modo da infilare meno volte possibile le mani in vasca.
Come durezza (tra 5 e 25) ci siamo, mentre come ph va bene tra 6.5 e 7.5, quindi servirebbe abbassarlo un pochino, ma penso che potrebbe andare bene anche così, perchè per fare abbassare questo serve usare acqua d'osmosi per diminuire il kh e si complica tutto, quindi secondo me lascierei così.
In acqua del genere andrebbero bene i poecilidi, ma occhio a non metterli con il betta, o l'uno o l'altro.