|
Originariamente inviata da 84lollino84
|
Ciao ragazzi...vi scrivo per chiedere...come da titolo opinioni e consigli riguardo filtro esterno...
al momento...per una vasca da 230 litri ho un eheim ecco pro 2236 fino 300 lt.... l'avevo preso usato a una 50ina di euro...solo che..la mandata è tremendamente rallentata...l'acqua mi rimane limpida....ma...spesso vedo i pesci a boccheggio...l'aereatore mi ha sicuramente migliorato il tuott...ma...il filtro...anche se rimane silenziosissimo...ho provato a ripulire un po il tutto...ma noto poco...molto poco miglioramento...guardando un po in giro sul nuovo...avrei trovato ad un buonissimo prezzo l'hydor prime 30..che è fino ai 400 litri...qualcuno ce l'ha??l'ha mai provato??perchè mi sembra di aver letto in giro che è molto rumoroso e fragile..e cosi prima di acquistarlo..vorrei esser sicuro di non buttare via i soldi...visto che nuovo costa la metà delle altre marche...che dite??qualche opinione o esperienza??qualche altro marchio buono a un prezzo non eccessivo?
grazie a tutti...e buona giornata....
|
Ciao, ho avuto anche io l'ecco pro 2236 nel 200 litri. Il problema che ne riduce il flusso non è tanto lo sporco dentro, quanto i tubi sia di aspirazione che mandata che si ostruiscono. Se li pulisci vedrai che torna un bel flusso d'acqua

Altrimenti opta come dice raf per la linea professional di eheim. Ad esempio un buon eheim 2028 (che è fino a 600 litri ma non ha un getto molto forte ed è comunque regolabile), silenziosissimo e pure più pratico del 2236