Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 10:10   #4
Sir Dark
Guppy

L'avatar di Sir Dark

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valeriuccio Visualizza il messaggio
che ottimismo!!!è solo lunedì mattina PRESTO!! non può essere che siano nascosti? Hai molte piante, filtro interno?
Ho spostato il legno e non ci sono. Tra le piante nemmeno.

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Ma il picco dei nitriti lo avevi già avuto?

Adesso sarebbe utile sapere se lo 0,5mg/l dei nitriti (che test usi?) è un passaggio verso valori più alti o verso valori più bassi. Tienili sotto stretto controllo.
Direi comunque di fare un paio di cambi acqua del 20/30%, uno oggi ed uno nei prossimi giorni.
Non mettere pesci nuovi finchè non si sia chiarita la situazione ed i nitriti siano rientrati.

Vi sono altri abitanti?
Gli unici abitanti sono i tre paleatus rimasti. Il picco non sono sicuro di averlo avuto perchè non ho controllato i valori tutti i giorni. Il negoziante mi ha detto che al 99% l'ho avuto nei giorni in cui non ho controllato e quindi mi ha detto che potevo inserire i primi pesci e vedere come procedeva. L'acqua l'ho cambiata giovedì sera prima di partire. Per i test uso quello della Dupla con la polvere. A quanto mi viene da pensare il picco è in fase discendente e probabilmente ha avuto la fase acuta tipo sabato o venerdì in giornata e i due piccoletti non hanno resistito.

Page generated in 0,11522 seconds with 13 queries