|
Originariamente inviata da Valeriuccio
|
che ottimismo!!!è solo lunedì mattina PRESTO!! non può essere che siano nascosti? Hai molte piante, filtro interno?
|
Ho spostato il legno e non ci sono. Tra le piante nemmeno.
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Ma il picco dei nitriti lo avevi già avuto?
Adesso sarebbe utile sapere se lo 0,5mg/l dei nitriti (che test usi?) è un passaggio verso valori più alti o verso valori più bassi. Tienili sotto stretto controllo.
Direi comunque di fare un paio di cambi acqua del 20/30%, uno oggi ed uno nei prossimi giorni.
Non mettere pesci nuovi finchè non si sia chiarita la situazione ed i nitriti siano rientrati.
Vi sono altri abitanti?
|
Gli unici abitanti sono i tre paleatus rimasti. Il picco non sono sicuro di averlo avuto perchè non ho controllato i valori tutti i giorni. Il negoziante mi ha detto che al 99% l'ho avuto nei giorni in cui non ho controllato e quindi mi ha detto che potevo inserire i primi pesci e vedere come procedeva. L'acqua l'ho cambiata giovedì sera prima di partire. Per i test uso quello della Dupla con la polvere. A quanto mi viene da pensare il picco è in fase discendente e probabilmente ha avuto la fase acuta tipo sabato o venerdì in giornata e i due piccoletti non hanno resistito.