|
|
Quote:
|
|
ho il mio primo acquario da circa un mese è un juwell 600 rekord e ho messo dei pesci dentro ovviamente ma forse troppi ho messo 5 guppy maski e 2 femmine una coppia di black molly una di rasbore una di danio zebrato una di barbi ciliegia una di accetta una di ballon molly poi ho 2 corydoras un pulitore color oro di cui non conosco il nome un labeo bicolor
|
Rasbore i danio e i frenky i barbi ( tutti i barbi ) i black molly i molly balloon ( secondo me molto più carini dei black ) andrebbero messi in branchi... evitando di non seguire i consigli del negoziante che vende e ci frega, ma documentandosi... la prima regola è essere più preparati del negoziante, in questo caso avremo solo un 10% delle probabilità che il negoziante ci possa solare! tornando ai pesci tutti i barbi hanno la tendenza a mordere e strappare pezzi di pinne dai pesci che le hanno lunghe o a vela, capirai da te che con i guppy propio non è saggio inserirli, anche i black molly possono correre rischi allora il consiglio è scegli la spece che vuoi tenere, sapendo che dovrai sacrifarne una.. con i barbi come ho detto non potrai inserire nessun pesce con le pinne lunghe scalari e discus compresi, con i guppy ben si adattano un po tutti i pesci, ma in 60 litri sei limitato solo e a spece che non crescono più di tanto. Il labeo bicolor è un pesce molto aggressivo e molto territoriale, guppy rasbore gli stessi danio e barbi e tutti i pesci sono a rischio, concorderai con me che le spece più ( ovviamente! ) vulnerabili sono le spece più piccole non è un caso che ho mensionato guppy rasbore e danio per primi, in 60 litri il labeo bicolor secondo me ti ammazza tutto. La prima cosa da fare e sfoltire la popolazione riportando il labeo la dove stava, scegliere tra barbi o guppy e compgnia bella tieni presente che potrai mettere si e no 2 branchetti e visto che i guppy sono già 4 magari metti altri danio o rasbore, c'è un altro particolare.. e qui viene il bello, i guppy sono pesci molto proliferi quindi dopo le gravidanze dovrai munirti di retino e regalare i guppetti in eccesso, ma a sto punto scusa... non ti conviene lasciare solo i guppy e i molly?? magari fai 2 balloon e 2 black molly, ciao -28