Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 00:10   #2
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stewe87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ho bisogno di un ennesimo consiglio quale va meglio tra le tre bottiglie?
Quella più grande.
A parità di volume, quella con la bevanda più gassata.

Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Scusa se ho saltato un pezzo no.. ma perchè quella della coca cola o di altre bibite gassate non ti va bene?
Esatto.
Nei supermercati "Lidl" si trova la Coca da due litri (marca "Freeway") a 50 centesimi.
Anche se non ti piace, e la rovesci nel lavandino, vale comunque la pena di spendere mezzo Euro per un impiantino di CO2 che userai per anni.

Quote:
Comunque Secondo la tabella che noi tutti conosciamo a parita di ph aumentando il kh aumenta anche la concentrazione di co2 disciolta.
Certo.
Ma se aumenti il KH, come pensi di mantenerla quella "parità di pH"?

Supponi di avere un pH controller.
Hai deciso di impostarlo a 7 ed hai un KH pari a 5; risultato: 18 mg di CO2.
Ora mettici un po' di Carbonato o Bicarbonato, alzando il KH fino a 9.
Cosa pensi che farà il pHmetro? Vedrà il pH salire a 7,2, quindi si attaccherà all'elettrovalvola e la spalancherà, per portare la CO2 oltre i 30 mg.

Conclusione: pH di nuovo a 7 e tutti felici e contenti.
La causa scatenante è stata il Bicarbonato, ma non è certo lui che ha prodotto la CO2.
E' la bombola che ne sta erogando di più, per mantenere la "parità di pH".

Quote:
Rox cos'è questo iso?
Che io sappia, è la normativa secondo cui venivano realizzati i pressacavi, quando non c'era il più recente formato "Pg".
Oggi esistono tutti e due, ma per noi non fa molta differenza.

Io li ho provati entrambi: l'ISO stringe di più il gommino interno, ma i dadi sono piu piccoli.
In altre parole, il Pg stagna meglio tra pressacavo e tappo, mentre l'ISO è più sicuro tra pressacavo e tubo.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,11894 seconds with 13 queries