Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 18:47   #14
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danielsun Visualizza il messaggio
sono anch'io nella stessa situazione ho acquistato il simpatico astice, ma adesso leggendo tutto costruirò una vasca adatta a lui (visto che raggiunge i 20 cm) credo che una bella 60lt o 100 potrebbe bastare.. vi informerò su come procede piccola domanda... posso allevarlo in un rifugium? così da utilizzare questa seconda vasca per far crescere placton lumache e altri esseri del genere
beh.... i gamberi amano la zozzeria, nel senso di melma, materiali in decomposizione, foglie ecc ecc, perchè è li che trovano la maggiore fonte di cibo. Vedessi come crescono bene le caridine in una vasca con il fondo sporco! Che però non significa avere valori no3 ecc ecc alti.... son due cose diverse!
Credo che tu possa tranquillamente tenerlo in un refugium, a patto che il litraggio sia idoneo, se sufficiente anche una coppia! Mi raccomando però i nascondigli con doppio ingresso! In un refugium gli eventuali neonati troverebbero fin da subito tanta pappa, proprio per i motivi sopra detti! Assicurati sia ben chiuso, se hai dubbi sulla quantità di o2 disciolto, importantissimo per loro, puoi mettere un areatore bello potente. Ti sconsiglio un oxydator, lo capovolgerebbero e magari farebbero uscire l'h2o2, con risultati devastanti!
L'unico dubbio è sulla sopravvivenza delle eventuali lumachine.... magari un adulto non se le fila... ma un eventuale piccolo le troverebbe decisamente saporite!
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14256 seconds with 13 queries