Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 17:33   #52
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
....ma 75 cm(quindi, suppongo, 70 di colonna d'acqua) come la vedi a livello di illuminazione?
Ero tentato anche io di farla cosi ma mi hanno detto che sul fondo la luce non sarebbe sufficiente (questo in termini di HQI 250W).... ora con i led non so se e' valido lo stesso discorso oppure se posso azzardare un 75 come te..... tu fai DSB quindi quei 10cm li dovresti guadagnare nuovamente, io ho intenzione di fare solo una spolveratina di sabbia
savo69 con i led con lenti non hai nessun problema di penetrazione neanche con una colonna di 90cm io appoggiavo le acro sulla sabbia e crescevano meglio che sulla rocciata, con le hqi dovresti optare per le 400w con le 250w sei molto a limite
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da caspa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
super pompa esterna che alimenta tutto senza pompe di movimento. IHMO
se fai il dsb puoi anche nascondere i tubi e farli uscire dietro le rocce così non si vedono neanche.
come dicevo io...
una colonna da 75h di aqua ... illumini perfettamente il fondo con diamond e hqi da 400... altre soluzioni nn ne conosco...
caspa non conosci i led in quanto aq penetrazioni non hanno eguali
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
ci ho pensato su anche io... però davanti ci sarà solo la sabbia e quindi anche se ci arriva poca luce è meglio, meno ciano e meno alghe.

L'effetto luce spot sui coralli e sabbia in "penombra" mi piace molto.

Poi, non avendo la smania di avere animali estremi, posso alzarmi un pochetto
allora nessun problema stai come me basta alzare il riflettore sui 20 25 cm dal pelo d"acqua e sei apposto io in più mi stò autocostruendo 2 barre led doppie hai lati in modo da coprire bene la vasca anche perchè la differenza ottica di una vasca a muro con una a vista dei lati lunghi è molto diversa

Ultima modifica di CILIARIS; 22-05-2011 alle ore 17:37. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea  

Page generated in 0,09761 seconds with 13 queries