| ottimo! ieri ho avviato una vasca da 20l per poi metterci i brachy cresciuti,il trasferimento lo farò tra un paio di settimane ,in oltre alle larve ho cominciato a dare per loro somma gioia i naupli di artemia!
 e invece notizia di cronaca dell'ultima ora :è da 5 minuti che sto bestemmiando ininterrottamente ,infatti stavo facendo il cambio dell'acqua nella vasca dove ci sono gli adulti di brachy quando l'acqua m'è sembrata un po caldina, guardo il termometro ed è a 32°C !!! quando dovrebbe essere a 25 ,ora io non so il motivo,o mi è partito il termostato,mi sono talemnte agitato che ho iniziato a girare la rotellina senza guardare a quanto era fissato,ùora l'ho messo a 23 ,visto che l'acqua ormai l'avevo tolta l'unica cosa che ho potuto fare è mettere acqua nuova a 32° in modo che non ci siano sbalzi,e che si raffreddi in modo progressivo,fatto sta che ho trasferito delle larve appena nate da quella vasca a 32° alla vasca per farle crescere che è a 25 spero che non subiscano danni (anche se dubito che sopravvivano a tale shock termico)
 |