Discussione: primo acquisto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 15:23   #9
Leonardo87
Guppy

L'avatar di Leonardo87

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quella tabella riguarda l'ipotetica costruzione di un acquario artigianale.nessun 100 litri ha vetri da 10 mm(anche se nell'articolo riporta 8 e non 10),al max sono da 8,la maggior parte li hanno da 6.il filtro della pet non è sottodimensionato,al massimo lo è la pompa che,comunque,garantisce il triplo della portata d'acqua dell'acquario visto che tra arredi e fondale la quantità effettiva di acqua è di si e no 90 litri su 100. tra 0,25 w litro e 0,5 watt litro la differenza è praticamente quasi impercettibile per le piante,in entrambi i casi non si possono mettere piante diverse da anubias,microsorium,cryptocorine,ceratophillum e simili.piante esigenti richiedono anche 1,5 watt litro.
i riscaldatori bene o male stanno lì tutte le marche.ciò che cambia è il wattaggio di questi o al max,per le pompe,la portata che non deve essere nemmeno esagerata,ma circa il triplo della portata dell'acquario..
il fatto che non sia un gioco l'acquario non dipende certo dalle marche dei vari componenti,ma dalle attenzioni che si danno ai pesci,alla manutenzione e alla pulizia generale di tutto il complesso...
l'askoll sarà migliore nelle rifiniture e avrà qualcosa in più nello spessore dei vetri (come ti ho detto 6 mm garantiscono la tenuta anche se sembrano pochi..) ma gioca anche molto sul nome...

p.s. poi ovviamente eromas deciderà cosa fare anche in base al suo portafogli anche se ora ho visto che il post è di marzo quindi evidentemente ha già risolto la situazione

Ultima modifica di Leonardo87; 22-05-2011 alle ore 16:16.
Leonardo87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09262 seconds with 13 queries