Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 14:33   #19
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Argomento mooolto interessante su cui mi sto giusto interrogando...

Teoricamente il cibo potrebbe bastare, nel senso che in molti alimenti sono contenuti vari elementi importanti: so che, per quanto riguarda il pappone, i 5 elementi non sono scelti a caso. Se non erro le cozze contengono molto ferro, le ostriche molto molibdeno... per il resto ed oltre, non so... Resta comunque il fatto che i consumi dei singoli elementi possono essere difformi e solo i cambi d'acqua possono riequilibrare i valori.

Giusto ieri è venuto Cono a vedere la vasca e notavamo che una millepora che cresce molto bene, ha perso il suo rosa iniziale ed è un po' slavata... Mi si è quindi accesa una lampadina ed oggi ho fatto un cambio d'acqua, che non facevo da un bel po' di mesi... Si sa mai che anche le nobils partano a crescere...

In precedenza non ne avevo fatti per via del calcio molto alto, che con i cambi si sarebbe inevitabilmente abbassato, ma ora, si è progressivamente e spontaneamente abbassato a livelli normali (mi si è chiusa l'uscita del reattore per oltre un giorno e fatico a tenerlo alto...) così voglio fare questa prova e vedere se la colpa è di qualche elemento mancante... Quindi vi dirò tra qualche mese...

Anche il sale senza NaCl mi intriga molto, invece di usare varie preparazioni di oligo o elementi vari che non sai mai cosa e quanto c'è dentro... ma resta il problema che non si va sostituire acqua ionicamente sbilanciata con acqua contente (in teoria) elementi bilanciati (non parlo di cloro o sodio...).
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11008 seconds with 13 queries