|
Originariamente inviata da ilVale
|
Guarda, per le piante sono una schiappa, anche perchè non me ne sono mai interessato più di tanto; le ho sempre usate in funzione a quello che serviva ai pesci e niente più (se guardi la discussione che ho in firma, con i nuovi arrivati, capisci anche perchè delle piante non me ne devo neanche più preoccupare! )
Però ti posso dire per esperienza personale che i fertilizzanti sera non sono molto buoni..per non dire che sono quasi inutili..
Quando avevo gli scalari in vasca, e quindi potevo permettermi di tenere le piante (Echinodorus soprattutto) ho ottenuto discreti risultati con il protocollo Dennerle base + EchinodorusTabs interrate vicino alle radici + CO2.
Per i cardinali (che secondo me sono più belli dei neon ) non so perchè, ma mi ricordo che da qualche parte li sconsigliavano.
Sicuramente per la riproduzione dei discus non vanno bene, ma questo a te non dovrebbe interessare.
Non intendere quello che ho detto come un'esclusione a priori, solo prima di prenderli accertati che non ci siano problemi ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Per i Cory dieci vanno benissimo (io ne ho 9), viene un bel gruppetto, ma attento a non sovrappopolare, perchè la voglia di aggiungere "ancora un altro pesce" è sempre dietro l'angolo!
|
Assolutamente d'accordo con te! la voglia di aggiungerne tanti è sempre dietro l'angolo ma voglio fare le cose con calma infatti i cory li aggiungerò magari a gruppettini di 4/5 fino ad arrivare massimo a 10/12 poi stop.
Per i cardinali mi informerò ancora e poi vedrò,se non sarà possibile mettere pesci di gruppo metterò dei discus in più :) poco male..
Per le piante io non sono assolutamente esperto in quanto io ho avuto sempre il salato :)
Adesso aprirò un altro topic nella sezione giusta che magari qualche sperto mi sa consigliare..
Sto seguendo il tuo topic e devo dire che hai una vasca stupenda! mio fratello aveva quei pesci in un 400 litri ne aveva cira 5 ed erano diventati enormi..complimentoni!!
p.s Dark angel mi suonava strano anche a me ma sul vetro del mio negoziante c'era scritto così. Ho postato nella sezione discus adesso vediamo michele che mi dice :)