Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2011, 20:38   #55
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVale Visualizza il messaggio
Non avevo fatto caso al fatto che i discus erano solo due in vasca.. in questo caso hai fatto molto bene ad aggiungerne (anche se per mio gusto personale, li avrei messi tutti della stessa varietà, dato che i piccoli che nascono da incroci di due varietà diverse normalmente non sono bellissimi)

Ora che pesci hai in vasca?
In quel litraggio potresti mettere 6 esemplari; con sei individui almeno si può quasi chiamare "gruppo"

Un consiglio.. non dire "ho preso una coppia" intendendo che hai preso due pesci non sessati perchè con "coppia" normalmente si intende una coppia formata, cioè un maschio e una femmina che riproducono.
Io personalmente, visti i valori che hai, farei dei cambi più massicci o più frequenti (meglio), sempre se qualcuno più espetro di me in discus ti abbia consigliato il contrario.

Ultima cosa, ho notato che la proporzione tra gh e kh è cambiata.. strano.. comunque continua con i cambi e a monitorare i valori.
Mi hanno consigliato di metterne almeno altri 2 per formare un piccolo gruppo.
Adesso però vorrei fermarmi un pochino e lasciare dentro questi 4 con i 3 ancystrus.
Il botia e due velifere sono in partenza quindi tra un paio di settimane dovrebbero rimanere solo loro...poi dopo l'estate o quando avrò sistemato i valori volevo aggiungerne altri 2/3 e formare un bel gruppo per poi mettere qualche cory come pesce di fondo e magari qualche cardinale o neon ma devo ancora decidere.
Diciamo che io non li ho presi assolutamente a fini riproduttivi perchè non ho lo spazio ne il tempo di farli crescere e neanche le capacità, quindi ho scelto più per avere più varietà e quindi più colori in base alle disponibilità del mio negoziante e il mio gusto.
Vorrei metterne poi magari uno blu e un altro dark sicuramente...però mi piacciono molto anche quelli oro...vedremo...

Purtroppo non mi è ancora arrivata la macchinetta per l'acqua di Ro e quindi posso andare solo una volta a settimana...per il litraggio ho avuto pareri discordanti e preferisco andarci piano visto che i pesci sono molto delicati.
Hai visto le nuove piante?
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09818 seconds with 13 queries