Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2011, 16:57   #52
BiAndrea
Ciclide

Cittā: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TROTA7 Visualizza il messaggio
Ciao Biropg! anche io l'ho vista dal vivo da reefland! molto bella! e assicuro che di luce ne fa tanta! l'unica cosa che forse non mi piaceva gran che era la colorazione della luce, un po troppo sul giallo per i miei gusti!
vero questo che hai scritto
tu hai pero' visto i primi prototipi che avevano led bianco 6500°K (mai andate in vendita...........)
ora le definitive hanno led bianco 15000 - 13500°K senza giallo nello spettro e l'effetto č impressionante!!
Nella vasca a fianco ci son led CREE e la differenza č da lasciar senza parole

L'effetto su sps e lps č stato anche valutato da me raffrontando gli stessi coralli sotto altre fonti luminose (HQI e T5) e altri Led , a parita' logicamente di attrezzature tecniche (diversi skimmer o diversi sistemi di gestione avrebbero portato per forza di cose risultati non veritieri) e hanno "vinto" questi led utilizzati da GNC, portando migliori colorazioni e vasche + pulite di alghe (6 mesi di test)

Riguardo alla copertura in vasca (superficie effettivamente ben illuminata) volevo solo dire che sono stati fatti molti test, sia presso le vasche presenti in GNC sia presso vasche di volontari acquariofili locali e il risultato finale č di perfetta copertura ( sia grazie all'angolo di apertura dei led 120° sia grazie al fatto che non sono pochi led distanziati ma molti led ravvicinati quindi uniformitā di luce.....) secondo quello che č leggibile a questo link, senza alcun bisogno di falzare la realtā: http://www.gncitalia.it/AM466/INSTALLAZIONI.html
Ho avuto molti dubbi sui led perchč leggo spesso dati non corrispondenti a realtā quindi, per semplice passione, ho voluto fare alcuni test........ č bello vederci chiaro!!

Ultima modifica di BiAndrea; 21-05-2011 alle ore 18:34.
BiAndrea non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09814 seconds with 13 queries