|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da icicci
|
Ho dato una letta a circa un centinaio di post, ma per motivi di tempo non posso leggermi XXV capitoli di scienza sulla CO2 :)
|
E' per questo che abbiamo realizzato un documento riassuntivo. 
|
Quote:
|
- che dosi dovrei usare per una bottiglia di due litri in modo da avere un dosaggio ottimale per il mio acquario?
|
Trovi tutto nella mia firma.
|
Quote:
|
- c'è un modo per regolare la CO2 in maniera più sensibile rispetto al regolatore per flebo?
|
C'è un trucco per aiutare il regolatore a ridurre un po' il flusso, si usa quando la pressione in bottiglia è troppo forte: fai un nodo lungo il tubo, piuttosto stretto.
Se non basta fanne un secondo, o addirittura un terzo.
Non è una soluzione definitiva perché col tempo i nodi si allentano; però ti permette di andare avanti fino all'esaurimento della bottiglia.
Nella prossima metterai un foglio di colla in più.
|
Quote:
|
Oggi pomeriggio andrò a comprare il pressa cavo (da leroy merlin i pg7 erano finiti :( )...
|
Se non lo trovi compra il Pg9, e in farmacia chiedi un deflussore "a due vie" (ovvero con innesto per una siringa, come questo:

Sto parlando di quell'elemento a destra, con quella specie di tappo giallo.
Sul Pg9 lo monterai così:
|
Ovviamente avevo letto anche il doc riassuntivo, ma visto che avevo un problema di regolazione, mi chiedevo se ci fosse un modo per dosare in modo che ne uscisse di meno (ci fosse cioè meno pressione).
Ti ringrazio cmq, e se ho problemi torno a farmi vivo :D
Buon weekend!