21-05-2011, 15:47
|
|
Discus
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 3 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ladysab
|
non ti so aiutare per il mal odore, non so da cosa possa derivare perchè il mio (ed è un 100 litri...) non fa assolutamente nessun odore
anzi, temporaneamente, ho due vasche in salotto (un 100 e un 90) e assolutamente non si sente nulla 
cmq 20 litri sono pochissimi per allevare pesci, inadatti assolutamente
poi non gli endler, che si riproducono alla velocità della luce
inoltre, hai sbagliato il rapporto
avrebbe dovuto essere il contrario, pochi maschi e molte femmine, perchè i maschi stressano le femmine per accoppiarsi fino a farle schiattare
inoltre hai poche piante, nel caso anche volessero non riusciranno a nascondersi per evitare i maschietti
hai sbagliato ad inserire i pesci, avresti dovuto aspettare un mese dall'avviamento, e ancor di più hai sbagliato a lavare il filtro, così hai buttato all'aria i pochi batteri che magari ci si erano annidati
il tuo filtro deve ancora maturare, deve avvenire il picco dei nitriti, e se avverrà con i pesci dentro li troverai una bella mattina tutti morti
senza eccezioni
se vorrai fare le cose per bene, riporta i pesci al negozio, fatti fare un buono, e opta o per un acquario più grande se vuoi a tutti i costi gli endler, o cambia popolazione
in 20 litri potresti mettere delle caridine o delle lumache
un acquario più grande non richiede una gestione più faticosa di uno piccolo, anzi tutt'altro
un minimo sbalzo di valori in un 20 litri è molto più pericoloso che non in un 90
senza contare che puoi sbizzarrirti di più sulla popolazione 
leggi le guide nel forum, soprattutto quella sul ciclo dell'azoto, e riparti da zero
all'inizio tutti vorremmo vedere l'acquario bello popolato, ma l'acquariofilia è un hobby che in primis richiede pazienza, tanta pazienza
poi però le soddisfazioni sono immense
io da poco sono entrata in questo mondo, ma leggendo tanto ho capito cose che prima non credevo possibili
riporta i pescetti al negozio, leggi e fai domande, in questo forum troverai persone preparatissime e disponibilissime, e decidi cosa fare
|
Hai detto tutto... 
|
|
|