Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2011, 14:53   #25
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Oloturie, come ricordi anche tu, i carassi sono i pesci maltrattati per eccellenza e sottolineare che rimangono bestiole resistenti può invitare il lettore ad inserirli senza adattamento o senza misurare i valori dell'acqua, soprattutto se viene scritto in "primo acquario" che è una delle sezioni più frequentate (soprattutto da neofiti). Ricordo inoltre che puoi tenere dei rossi in pochi litri anche per 5/10 anni ma questi hanno aspettative di vita sino ai 30 anni, età che purtroppo non raggiungeranno mai. Per non parlare poi del nanismo indotto, i carassi in vasche/laghetti idonei possono arrivare ai 30 cm che sarebbe la stazza naturale. Secondo me i pesci
Quote:
e vivono tranquillamente
non vivono tranquillamente per nulla.
Inoltre consigliare l'uso di un antibiotico senza essere certi della presenza di una batteriosi può essere controproducente e solo indebolire il pesce (che in casi estremi potrebbe divenire immune ai principi attivi!).

Altra cosa: Crilù è una persona fantastica ed alleva carassi da tempo immemore, da lei si può solo imparare.
------------------------------------------------------------------------
Crilù: se non erro l'acquario è avviato da un mese e mezzo ed i pesci inseriti da circa due settimane.

Ultima modifica di Cookie989; 21-05-2011 alle ore 14:55. Motivo: Unione post automatica
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10230 seconds with 13 queries