Ciao a tutti e complimenti per il mitico lavoro che avete fatto con questo topic!
Ho dato una letta a circa un centinaio di post, ma per motivi di tempo non posso leggermi XXV capitoli di scienza sulla CO2 :)
Vi spiego la mia situazione, ho allestito un impianto CO2 gel prima di venire a conoscenza di questo topic e ho riscontrato dei problemi di dosaggio (oltre al fatto che ieri mi è partito il tubo sopra al contabolle...
Comunque, ho un 50 litri netti ben piantumato e con poecilidi, ph 8 kh 10. Con l'impianto che avevo costruito mi sembrava che uscisse troppa CO2, anche regolando al minimo col regolatore per flebo e avevo paura di asfissiare i pescetti. Per cui l'ho spenta. E qui invoco il vostro aiuto:
- che dosi dovrei usare per una bottiglia di due litri in modo da avere un dosaggio ottimale per il mio acquario?
- c'è un modo per regolare la CO2 in maniera più sensibile rispetto al regolatore per flebo?
Oggi pomeriggio andrò a comprare il pressa cavo (da leroy merlin i pg7 erano finiti :( )...
Grazie in anticipo!
|