|
Originariamente inviata da eli91
|
si si sono femmina ...cmq il mio negoziante mi aveva detto ke erano pesci rossi a tre code..per saperne di più mi sono informata e sono della varietà oranda..il filtro l'ho fatto maturare per almeno un mese e mezzo.no direi che gli occhi gonfi non li hanno..uno ha la pancia un pochino più gonfia ma non mi sembra diversa da prima..l'unica cosa è ke ho notato anche che a volte nuotano inclinati da un lato..il cambio dell'acqua l'ho appena fatto 2 giorni fa..comunque il mio negoziante mi aveva detto che i valori erano ottimi..
------------------------------------------------------------------------
se può essere rilevante..stupidamente ho inserito i pesci nell'acquario rovesciando il sacchetto in cui erano ...perchè il mio negoziante non mi aveva detto come fare..quindi non lo sapevo ke nn andava fatto così...
------------------------------------------------------------------------
per la foto adesso non posso postarla ma prometto che lo farò ..magari domani : )
|
tranquilla...il modo in cui hai inserito i pesci è irrilevante.diciamo che i pesci rossi o tutti quelli della stessa famiglia riescono anche a vivere in condizioni estreme!c'è gente che li tiene in vaschette per le tartarughe (senza controllare valori,senza la presenza di un filtro e senza interesse) e vivono tranquillamente...se dovessero avere un'infezione di qualunque tipo...puoi anche usare il bakto (contro l' insorgere delle infezioni batteriche,pinne corrose,chiazze rosse e necrosi sul corpo dei pesci) 1 goccia ogni 4 litri.cmq a questo punto comprare i test nn è male anche per farti una cultura personale e per nn andare sempre da questi negozianti infami..altra cosa ci potrebbe essere la probabilità che i pesci comprati da te siano malati sin dall'inizio. nn arrenderti e facci sapere...spero di esserti stato d'aiuto..a presto
Antonio