|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Alza un pochino i valori!!! Te lo dico perchè potresti andare incontro a malattie..
le filamentose dove sono?
|
Puoi consigliarmi come fare ad aumentare il KH? Posso provare ad aumentare nuovamente i cambi d'acqua! Oppure ho bisogno dei sali?
Per quanto riguarda le considerazioni di "everiday" sembrano essere ispirate al "Low tech".
Comuque in parte i ragionamenti fatti hanno una certa coerenza.
Per quanto riguarda l'Akadama prima di adottarla mi ero informato molto e mi sembra essere un ottimo substrato per le piante. Lo sapevo che era inerte infatti gli ho aggiunto la pozzolana con capsule sbiciolate di fertilizzanti da fondo.
Per quanto riguarda l'illumniazione come già riportato indietro nel post ho un neon Sylvania Aqua Classic (che credo sia da 5000K) e un 24W 840 (4000k) (parte anteriore).
Non è che dovrei sostituire questo da 4000k con uno da 6500k?
L'acqua non la faccio stabulare per una settimana ma solo per 24 ore (mettendogli la dose di biocondizionatore) e poi faccio il cambio una volta alla settimana.
Tornando alle alghe si tratta di solo alghe filamentose verdi. Mi sto leggendo il seguente post che sembra essere veramente interessante:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120112
Un'altro aspetto che ho letto in giro nel forum è legato alla circolazione dell'acqua. Ho il dubbio che come è posizionato il tubo del getto d'acqua non ci sia una buona circolazione e questo magari provoca le alghe.