Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 18:39   #7
everiday
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Benchè in allevamento il Ph non rispetta quello che si legge nelle schede che fanno riferimento alle condizioni in natura i Neon in acqua con Ph7 e probabilmente anche dura te lo sconsiglio i Cardinali sono decisamente più indicati io li ho tenuti in vasche con Ph 7.4 senza problemi, i W/l. in effetti sono minimali anche se le piante da te citate non hanno grandi esigenze a parte la staurogyne repens ma si adatterà tranquillamente l'inportante è che non la posizioni in zone d'ombra (es. la vallisneria che cresce e toglie luce perchè rimane sulla superfice e oscura, come luce sarebbe ideale una che sia nel range da 6000° a 7700° Kelvin date le condizioni un po al limite ti consiglio di prendere l'arcadia Freshwater che è un'eccellente luce sopratutto da usare in singolo. Come fondo non fasciarti la testa con cose costose e difficili da gestire anche perchè nel tuo caso servirebbero ancora meno di quello che servono di solito , sabbia scura fine al quarzo e sotto a tutto metti un po di tetra initial stick e BASTA.

PS. Giusto per precisare dato che qui è pieno di professori ,la vallisneria in teoria è una pianta esigente di luce ma io l'ho tenuta anche in acquari dove sovente c'era anche la luce spenta

Il dosaggio della Co2 non è semplice da calcolare varia anche in base al tuo Kh, incomincia senza se proprio ne sentirai l'esigenza al massimo te lo compri, io l'ho eliminato da tutte le mie vasche ovviamente se lo hai le piante crescono molto di più ma per quelle che vuoi mettere non vedo grandi vantaggi

-28
everiday non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11165 seconds with 13 queries