Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 15:35   #1
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Prima del classico mese o il picco dei nitriti non si inseriscono pesci, dato di fatto.

Quote:
E poi in fase di avviamento, 1 pesce nell'acquario somministrando del mangime bisogna inserirlo così si aiutano i batteri del filtro a moltiplicarsi.
Cavia insomma...non si inserisce un pesce ma si inserisce un pochino di cibo per aiutare il filtro a maturare.

Quote:
purtroppo non posso scollegare il filtro nè areare perchè mi si alzerebbe il ph.. ripeto.. ancora l'acquario ha passato da poco la fase di avviamento e il filtro non è ancora maturo.. e di conseguenza i valori non erano proprio perfetti.

L'ichtyo non si cura solo con il farmaco, devi alzare la temperatura almeno a 29° e mantenerla tale minimo 10 gg., areare a manetta per impedire che i tomiti si attacchino ai pesci, togliere eventuale carbone attivo. Passato tale periodo puoi incominciare a calare di uno o due gradi al giorno.
Inutile mettere attivatori batterici nel filtro ora.
Finisci la cura, evita di somministrare troppo cibo e controlla giornalmente i nitriti. Se si alzano fai dei cambi e reinserisci il farmaco.

Page generated in 0,09602 seconds with 14 queries