Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 13:43   #5
max1850
Plancton

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
spiegazione esaudiente!!
permettimi di farti una domanda quindi: perchè hai i pesci in vasca pur sapendo che era ancora non matura??
quando si fa una cura in una vasca non matura a maggior ragione il materiale filtrante lo dovevi scollegare, lo lasciavi girare a parte, procedevi con la cura facendo prima un bel cambio e dopo la cura facevi un altro cambio ricollegando il filtro, partendo così a metà strada......
come hai fatto tu invece mi sa che hai squilibrato ulteriormente l equilibrio di una vasca già di per sè in uno stato delicato.....
tutto questo per farti riflettere sul fatto che se avessi fatto maturare la vasca nei canonici 30 giorni o più , tutto questo non sarebbe successo e avresti avuto una gestione normale....

avrei anche un'altra domanda: secondo te tra un pesce in cura e il problema di innalzamento del pH c'è anche bisogno di pensare a cosa devi pensare prima?
ovviamente la cura del pesce ha sempre la priorità quindi non pensare al pH hai tutto il tempo davanti per poterlo poi correggere.....
l'aeratore in questi casi non è facoltativo, ma è una prassi che aiuta....

onestamente son state fatte troppe cose sbagliate e farsi aiutare dal negoziante in questi casi non è che sia di grande aiuto; giustamente hai capito anche tu che qualcosa non va....

ecco perchè ti consiglio tutto questo......non è un richiamo ci mancherebbe ma un'esortazione a fare le cose migliori di come son state fatte.....

Si tutte queste cose le so già, ma guarda che 3 settimane non è proprio "presto" per mettere i pesci nella vasca. Poi di pesci ne ho inserito 1 solo, è un guppy incinto ecco perchè l'ho preso.
E poi in fase di avviamento, 1 pesce nell'acquario somministrando del mangime bisogna inserirlo così si aiutano i batteri del filtro a moltiplicarsi.
Ma non pensavo che prendesse una malattia proprio in questi ultimi giorni di maturazione del filtro!
Comunque la domanda rimane sempre la stessa: conviene ora inserire i batteri o è controproducente per la cura?

Ciao
Max
max1850 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12035 seconds with 13 queries