Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 08:13   #77
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se si mette sufficentemente sotto al livello dell'acqua lo scarico, allora si elimina la causa di aspirazione dell'aria e uscendo dallo scarico solo acqua, si riesce a sopportare qualsiasi portata, perchè maggiormente sarà immerso il tubo e maggiore sarà la pressione quindi con un 40 possiamo avere portate ben superiori dello scarico xaqua o di uno scarico pensato per avere uno sfioramento di superfice... su questo siamo d'accordo ?

Quello che dice Tom è esattamente quanto sopra, il suo foro è talmente immerso che l'aria non riesce a passare e quindi la portata aumenta... è l'aria "ingurgitata" che impedisce il flusso dell'acqua.

Il foro sulla curva serve nel caso a sfioramento per anticipare l'effetto sciaquone e quindi per mantenere un flusso costante d'aria che impedisce appunto la rumorosità. O una curva a 90 o un T non fa nessuna differenza nella portata se non ci sono fori sulla parte superiore.

C'è però un problema nel caso si abbia lo scarico completamente immerso, eventuali fioriture batteriche superficiali non vengono eliminate come invece succedde con pozzetti o sistemi asfioramento

Page generated in 0,11351 seconds with 13 queries