Discussione: cambarellus montezumae
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 00:55   #6
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le dimensioni non sempre contano! ^^'
il substrato fertile per loro è come una bomba ad orologeria... gli invertebrati sono MOLTO sensibili ai metalli pesanti...
Per quanto al carattere si, sono più o meno come tutti gli astici, devi vederli come una sorta di miniatura dei procambarus... alimentali bene, altrimenti se hai piante particolarmente tenere e dolci... beh... a loro un contorno di verdure non dispiace!
Per le durezze, gli servono medio-alte proprio per la quantità di sali necessari, come hai avuto modo di vedere, specialmente nel periodo giovanile, fanno molte mute, considera che i piccoli arrivano a farle con cadenza settimanale fino al raggiungimento dei 2cm per poi passare a periodi (tra una muta e l'altra) di circa 15gg, da adulti 30 e così via, più passa il tempo e più le mute si fanno distanti tra loro. Se si riprodurranno ed avrai buona sopravvivenza nei piccoli (occhio al cannibalismo) dovrai alzare le durezze, perchè immagina cosa non assorbono dall'acqua una cinquantina di questi "cosini" in crescita continua!
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13269 seconds with 14 queries