Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 23:37   #12
leonardo72
Pesce rosso

Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da leonardo72 Visualizza il messaggio
sono daccordissimo con BACHEROSPO, lo spessore è un pò misero, poi tieni presente che il massello può avere movimenti. io opterei per dei pannelli in listellare, cioè massello abete rivestito dell'essenza che vuoi, e sei più che sicuro, così il legno non si muoverà mai. lo spessore andrei sui 2,6 cm.
se vuoi dei consigli più precisi chiedimi pure. costruire mobili è il mio lavoro, e se ti posso essere utile....
Ciao, guarda io ho 5 pannelli da 1,4cm di abete....
2 pannelli che sono uno la base e l altra la base dell acquario di 110x50x1,4
2 pannelli laterali di 80x50x1,4
1 posteriore di 110x80x1,4
Allora ai pannelli laterali e a quello dove poggia l acquario affiancherò dei pannelli della loro stessa misura di 2,8cm tranne x quello che poggia al suolo e poi inserirne uno da 2,8 nel mezzo,secondo voi può andar bene?

Ecco un disegno

allora i gialli e i marroni sono di spessore 1,4cm e in + il pannello dietro che non ho messo nel disegno
il verde da 1,8 cm e li ho già..... i rossi li volevo fare da 2,8cm e il fucsia anche
i pannelli che devi accoppiare li devi assemblare tra loro con della colla vinilica ( la devi stendere su tutto un pannello) e poi pressare ( devi metterli sotto qualche peso ), così farai un ottimo lavoro, visto che verrà fuori un corpo unico. il pannello che userai per la base non appoggiarlo direttamente a terra, ma tienilo sollevato di almeno 4-5 cm e sotto a questo metti dei pezzi di rinforzo.
peccato che stiamo distanti, altrimenti ti aiutavo personalmente con molto piacere,
per caso vieni al raduno?
leonardo72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08585 seconds with 13 queries